Centro D'Infanzia Onte Bollonte


Tre civette col paltò e Centro d’Infanzia Onte Bollonte

La società Tre civette col palto’ nasce dal lavoro e dalla collaborazione decennale di tre educatrici nell’ambito dei servizi rivolti alla prima infanzia e dalla volontà di far convergere, all’interno di una nuova struttura educativa, il Centro d’Infanzia Onte Bollonte, la propria esperienza professionale, la propria passione e un’idea comune di educazione all’infanzia e sostegno alla famiglia. Il nostro metodo di lavoro promuove il continuo confronto con le famiglie, è fondato sull’osservazione del bambino e sull’ascolto dei genitori e intende realizzare sinergie educative tese a valorizzare le potenzialità che ogni contesto familiare porta con sé, perché l’esperienza della crescita sia un serbatoio di esperienze per tutti coloro che vi partecipano.

Il Centro d’Infanzia Onte Bollonte vuole essere uno spazio ricco di stimoli, un luogo di vita che ripropone il calore della casa, nel quale i piccoli hanno modo di realizzare esperienze significative attraverso materiali che sono sempre accessibili, trovando ciascuno il proprio ritmo e le occasioni di condivisione, di comunicazione e di gioco, il meno possibile promosse o guidate dall’adulto. Un luogo dove la spinta a creare e ricreare con immaginazione e libertà sia la più grande risorsa per la crescita dei bambini, dei genitori e degli operatori. Un luogo fatto dai bambini per i bambini, dalle famiglie per le famiglie, dove i genitori possano confrontarsi tra loro e con gli operatori e trovare sostegno e risposte ai loro bisogni, dove i bambini possano vivere il tempo del gioco e della socialità fuori dai ritmi frenetici del quotidiano, dove sia sempre favorita la libera espressione di ciò che ogni individuo rappresenta.

Nido D'Infanzia (per bambini dai 12 ai 36 mesi):

La sezione di nido può accogliere fino ad un massimo di 20 bambini. Le famiglie avranno la possibilità di scegliere fra le diverse fasce orarie di nido, alle quali potranno aggiungere specifici pacchetti di ore allo scopo di prolungare la permanenza in relazione alle proprie esigenze.

• Fascia A 7.30-11.30 con colazione e senza pranzo.
• Fascia B 7.30-13.30 con colazione e pranzo.

L’orario di entrata al Nido è sempre dalle 7.30 alle 9.15 (tranne che per la fascia D)

Alla Fascia B ogni famiglia potrà scegliere di aggiungere un pacchetto di ore di prolungamento. I pacchetti offerti sono i seguenti:

• 1 ora (uscita 14,30 con colazione e pranzo ma senza nanna).
• 2 ore (uscita 15.30 con colazione, pranzo e nanna).
• 3 ore (uscita 16.30 con colazione, pranzo, nanna e merenda).
• 4 ore (uscita 17.30 con colazione, pranzo, nanna e merenda).
• Fascia C 8.30-18.30 (con entrata 8.30-9.15, colazione, pranzo, nanna e merenda).
• Fascia D 11.30-17.30 (con pranzo, nanna e merenda).

Alla Fascia D sarà possibile aggiungere il pacchetto di prolungamento:

• 1 ora (uscita 18,30 con pranzo, nanna e merenda).

Spazio Gioco (per bambini dai 18 ai 36 mesi):

La sezione di Spazio Gioco è composta da un massimo di 10 bambini in compresenza. Si tratta di servizio caratterizzato da una maggiore flessibilità, NON comprende il PRANZO né il momento del SONNO e la frequenza è limitata a non più di cinque ore giornaliere.

Le famiglie avranno la possibilità di scegliere tra fasce orarie antimeridiane e pomeridiane, in base alle proprie esigenze.

• Fascia E 7.30-11.30 (con colazione).
• Fascia F 7.30-12.30 (con colazione).

L’orario di entrata delle fasce antimeridiana è previsto dalle 7.30 alle 9.15

Per la fascia F è prevista la possibilità di posticipare l’orario di uscita alle ore 13.00 con entrata dalle 8.00 alle 9.15

• Fascia G 14.30-18.30 (con merenda).

L’entrata allo Spazio Gioco pomeridiano è prevista dalla 14.30 alle 15.30 e l’uscita alle 18.30

Per questa fascia si prevede la possibilità di prolungamento su richiesta fino alle 19 e/o di orario anticipato di entrata alle 14.00

Per ciascuna delle fasce dello Spazio Gioco sarà possibile scegliere se frequentare giornalmente oppure con le seguenti formule:

• 3 giorni la settimana (giorni fissi).
• 2 giorni la settimana (giorni fissi).
• 10 ingressi al mese (i giorni sono concordati settimanalmente con gli educatori).

Vieni a trovarci::

La nostra sede e' a Empolio in via Dogali, 25

Per info contatta il 3332170181 oppure srivici all'indirizzo mail: 3civettecolpalto@gmail.com

Pagina Facebook: Centro Infanzia Onte Bollonte